Buona la prima, anche se senza brillantezza, per il Napoli di Antonio Conte. 4-0 nella prima amichevole estiva contro i dilettanti dell'Anaune Val di Non (formazione militante in Eccellenza), con le reti di Spinazzola, Cheddira, Gaetano e Ngonge. Una vittoria che chiaramente non conta niente, visti anche i carichi di lavoro che hanno inciso e non poco, ma che ha dato i primi segnali del Napoli che sarà, senza Osimhen, indisponibile a causa di un affaticamento muscolare. C'era attesa per capire anzitutto il sistema di gioco che avrebbe utilizzato Conte e adesso lo conosciamo, con la sensazione che possa essere il modulo prevalente in quest'annata: accantonato lo storico 4-3-3, ecco il 3-4-2-1, mantenuto sia nel primo che nel secondo tempo nonostante all'intervallo l'allenatore salentino abbia modificato in toto l'undici in campo.

Testa al mercato: contatti con Lukaku.

Il campo conta poco in questa fase della stagione, quasi niente, e le attenzioni di tutto il popolo azzurro sono rivolte al mercato, con il ruolo di prima punta che resta al centro della scena. Nella giornata di ieri il club azzurro ha avuto nuovi contatti con Romelu Lukaku, con il dialogo che prosegue in attesa dell'accordo. Le parti stanno parlando per trovare un accordo sulla base di un contratto di tre anni da far firmare al belga e l'obiettivo è quello di non farsi trovare impreparati non appena Victor Osimhen dovesse essere ceduto. Giovanni Manna sta dunque lavorando per raggiungere l'intesa economica con il centravanti di proprietà del Chelsea, primo e unico nome di Antonio Conte per l'attacco, con le parti che sono vicine all'intesa fino al 30 giugno 2027.

Il PSG vuole accelerare.

In tutto questo il Paris Saint-Germain continua a trattare, direttamente a Parigi, con l'agente di Osimhen, per una cifra vicina ai 100 milioni di euro, ma prima dovrà cedere Kolo Muani e per questo non è ancora arrivato l'affondo definitivo. Sono comunque giorni caldissimi e nelle prossime ore la questione potrebbe sbloccarsi, con il Napoli che gradirebbe soltanto Lee Kang-in tra le contropartite proposte dal club francese negli ultimi giorni.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 17 luglio 2024 alle 11:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print