La giornata della Juventus è iniziata con qualche sorriso in più, proprio grazie al successo per 3-0 contro il Como nel primo turno di Serie A. Cristiano Giuntoli e la squadra mercato dei bianconeri può lavorare con serenità, sapendo che Thiago Motta ha già dimostrato di saper valorizzare gli elementi della rosa. Sul fronte uscite il nome più caldo è quello di Federico Chiesa, che la società ha messo fuori rosa. L'esterno, che ha il contratto in scadenza nel 2025, potrebbe partire per 15-20 milioni di euro e il Barcellona ha iniziato a pensarci seriamente, date le difficoltà a ingaggiare Nico Williams. L'ipotesi spagnola è da monitorare, ma anche l'alternativa Inter nel 2025 non è da escludere. I nerazzurri sono vigili, Marotta sonda il terreno.

La Vecchia Signora però continua a spingere anche per quanto riguarda gli acquisti e infatti sta definendo l'arrivo di Pierre Kalulu dal Milan in prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14, 3 milioni ulteriori di bonus e un 10% sulla futura rivendita. Mercoledì svolgerà le visite mediche. Il vero obiettivo però in questo momento è Nico Gonzalez della Fiorentina, che ha scelto la Juventus, vuole trasferirsi a Torino e spera che i viola lo liberino: proprio il 21 agosto è previsto un altro incontro per provare a sbloccare la trattativa. Commisso chiede 40 milioni di euro. Da capire anche l'evoluzione dell'affare Teun Koopmeiners, con l'Atalanta che non solo vuole provare a scippare l'ex Stoccarda ai bianconeri, ma tiene ancora duro nonostante i 55-57 milioni di euro offerti per l'olandese.

Non vanno dimenticati gli altri affari "minori": Armand Lauriente è finito nel mirino del Marsiglia, con la Juventus che osserva sempre interessata, Tiago Djalo piace alla Roma e i contatti tra i club proseguono per il prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a circa 7. Infine, contatti positivi per il trasferimento di Mattia De Sciglio al Como, ma per Fabregas non rappresenta una priorità. L'unica nota stonata di martedì sono gli infortuni capitati a Thuram e Weah, che salteranno le prossime due gare.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 08:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print