Mentre la scadenza del mercato si avvicina, l'Atalanta si trova al centro di una tempesta di trattative, con il tecnico Gian Piero Gasperini che desidera una squadra pronta per gli impegni stagionali.

HOLM NEL MIRINO - La sorpresa potrebbe arrivare da Emil Holm, il 23enne svedese dello Spezia. Nonostante l'interesse della Juve, l'Atalanta sembra vicina a un accordo basato su un prestito oneroso e un obbligo di riscatto.

ESTERNI GIREVOLI -  Con ben 4 esterni di destra in squadra, Zappacosta, Hateboer, Soppy e Zortea, il club sta cercando di bilanciare la rosa. Hateboer ha bisogno di tempo per recuperare, mentre Zortea e Soppy potrebbero essere in uscita.

IL FUTURO DEI COLOMBIANI - L'incertezza circonda il futuro di Duvan Zapata, con la Roma che lo corteggia ma l'Atalanta che insiste su 10 milioni e un sostituto. Muriel, invece, sembra essere sempre più lontano dal progetto nerazzurro, ma ha poca richiesta e il Monza ieri, per via di Galliani, ha sembrato raffreddare la sua pista. 

RINFORZI IN DIFESA - In difesa, il club cerca un nuovo centrale e monitora diversi profili, come Hien. Questo potrebbe aprire la porta a una cessione di Okoli, che avrebbe l'opportunità di giocare con più continuità verso Frosinone, squadra con cui si parlerà sabato anche di questo.

STRATEGIA DEA - Il club bergamasco è chiaramente intenzionato a sfoltire la rosa, ma anche a aggiungere nuovi talenti per essere competitivi su tutti i fronti. Le prossime ore potrebbero rivelare colpi di scena e decisioni cruciali che definiranno il volto dell'Atalanta per la stagione a venire.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 23 agosto 2023 alle 20:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print