L’Atalanta ha messo a segno un colpo importante, assicurandosi Lazar Samardzic dall’Udinese. Un’operazione che sembra delineare sempre più chiaramente il futuro di Teun Koopmeiners, destinato alla Juventus. Ma la partita di mercato non si ferma qui: l’interesse della Dea per Nico Gonzalez si intensifica e potrebbe essere agevolato proprio dai fondi che arriveranno dalla cessione dell’olandese.

IL COLPO SAMARDZIC: L’ALTERNATIVA AD O’RILEY
Dopo un lungo tira e molla con il Celtic per Matt O’Riley, l’Atalanta ha deciso di cambiare strategia, puntando tutto su Samardzic. L’affare con l’Udinese è stato chiuso rapidamente: 21 milioni di euro più 4 di bonus facilmente raggiungibili. Il giocatore, già a Bergamo, ha firmato un contratto di cinque anni e potrebbe essere già disponibile per la prossima sfida contro il Torino. La decisione di virare su Samardzic è arrivata dopo l’ennesimo rialzo del Celtic, che ha portato la valutazione di O’Riley a una cifra fuori portata per il club bergamasco.

IL DESTINO DI KOOPMEINERS: MEDIAZIONE IN CORSO
L’arrivo di Samardzic - scrive La Gazzetta dello Sport - potrebbe spianare la strada alla cessione di Koopmeiners. Tuttavia, l’Atalanta sta ancora cercando di trovare un compromesso per trattenere l’olandese, nonostante la forte pressione della Juventus e la volontà del giocatore di trasferirsi a Torino. Nelle ultime ore, sono stati avviati colloqui tra Koopmeiners, il suo agente e i vertici dell’Atalanta, compreso il co-presidente Steve Pagliuca. Il club bergamasco sta valutando tutte le opzioni, inclusa quella di tornare all’assalto di Nico Gonzalez.

L’INTERESSE PER NICO GONZALEZ: UN’OPZIONE CONCRETA
Se la cessione di Koopmeiners si concretizzerà, l’Atalanta potrebbe puntare su Nico Gonzalez della Fiorentina. Il club nerazzurro ha mantenuto vivo l’interesse per l’argentino, e i fondi derivanti dalla vendita dell’olandese potrebbero essere reinvestiti per portare Gonzalez a Bergamo. Tuttavia, la trattativa non sarà semplice, dato che il presidente viola Rocco Commisso chiede una cifra superiore ai 30 milioni per cedere il suo gioiello.

JUVENTUS IN ATTESA
Nel frattempo, la Juventus attende con fiducia lo sviluppo delle trattative. Giuntoli è convinto che l’affare Koopmeiners possa andare in porto, contando sul desiderio del giocatore di vestire bianconero. Anche sul fronte Nico Gonzalez, la Juventus è determinata a chiudere, ma dovrà prima abbattere le resistenze della Fiorentina.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 18:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print