La Fiorentina si prepara a cambiare volto nel corso del prossimo calciomercato estivo. Più che rivoluzione sarà una rifondazione, la differenza è sottilissima ma esiste: ci sarà da rimettere delle nuove basi, quello è indubbio, ma non tutti i reparti saranno oggetto di restyling totale. A centrocampo sicuramente questo avverrà, in difesa le conferme sembrano essere molte e si pensa più a un lavoro di aggiunta e modellazione più che di rifacimento. In attacco, invece?

Per quanto riguarda il reparto avanzato, ci si aspetta un'estate molto intensa e fitta di trattative in casa Fiorentina. Il grande oggetto del desiderio del palcoscenico internazionale è ancora Nico Gonzalez. Il suo agente Alessandro Moggi, qualche ora fa, ha tracciato alla perfezione la situazione: "Ha rinnovato l'anno scorso il contratto con la Fiorentina, al termine della scorsa sessione di mercato. La Fiorentina ha rifiutato un'offerta molto importante dalla Premier, di 42 milioni. L'estate precedente c'era stata un'offerta di una altro club inglese. Il giocatore sta disputando ora la Copa America, è un giocatore molto importante ed è probabilmente il simbolo della Fiorentina. Quando c'è un contratto in essere io molte volte mi rimetto alle parole dei dirigenti: in questo caso ho letto quelle di Pradè di qualche giorno fa, ha detto che Nico rimarrà alla Fiorentina al 99 per cento". Poco, anzi nulla da aggiungere.

E gli altri? Qualcuno più degli altri ha già la valigia in mano. Come nel caso per esempio di Jonathan Ikone, per il quale si mormora di proposte in arrivo dall'Arabia Saudita, o di Abdelhamid Sabiri e Josip Brekalo, di ritorno dai rispettivi prestiti e destinati a ripartire. Possibile che saluti anche Christian Kouame, sul quale continua il pressing da Bologna del suo ex allenatore Italiano, verso la conferma invece Riccardo Sottil.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 24 giugno 2024 alle 13:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print