Nicolò Zaniolo sta per diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Il trequartista ex Roma, che nella prima parte di stagione ha giocato con la maglia dell'Atalanta, arriverà a Firenze nel pomeriggio per sostenere le visite mediche. Come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, in mattinata c'è stato lo scambio di documenti tra il club viola e il Galatasaray, poi il via libera per effettuare le visite mediche e la firma sul nuovo contratto.

La formula
Fiorentina e Galatasaray nelle scorse ore hanno raggiunto l'accordo sulla base del prestito oneroso con diritto, un diritto che poi diventerà obbligo al raggiungimento del 60% delle presenze in stagione con la Fiorentina. Zaniolo torna dunque in viola dopo l'esperienza dieci anni fa nelle giovanili: dopo l'Entella si il giocatore si è trasferito all'Inter per poi andare alla Roma, coi giallorossi ha conquistato la Conference League prima della cessione al Galatasaray. Breve parentesi anche in Premier League, all'Aston Villa, tra infortuni e problemi.

Nell'Atalanta - al netto di qualche problema fisico - ha collezionato 563 minuti complessivi, con 23 presenze, 3 gol e 3 assist in tutte le competizioni. Due le reti in Serie A, una alla Roma e una al Cagliari: una rete invece in Champions League, nel 2-0 contro lo Stoccarda.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 02 febbraio 2025 alle 12:23
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print