Il Genoa è pronto a puntellare il proprio reparto di centrocampo. In attesa di conoscere chi potrebbe essere il sostituto di Albert Gudmundsson, la società rossoblù pensa a rinforzare la mediana. Il giocatore che resta in cima alla lista dei desideri della squadra mercato diretta dal ds Marco Ottolini è Fabio Miretti, giocatore in uscita dalla Juventus. In questi giorni le due società, complice anche il passaggio in bianconero di Papadopoulos, sono spesso in contatto per cercare di chiudere l'operazione. Il classe 2003 potrebbe arrivare all'ombra della Lanterna con la formula del prestito secco anche se dalle parti di Villa Rostan starebbero provando ad inserire almeno un diritto di riscatto.

Più di 70 presenze con la Juventus

Giocatore giovane, appena 21 anni, ma certamente di esperienza. Miretti ha debuttato in prima squadra nella stagione 2021-2022 quando ha collezionato sette presenze contro le 33 e quattro reti totalizzate con la formazione Under 23 bianconera. Nel campionato successivo Massimiiano Allegri lo ha confermato fra i più grandi con il centrocampista che viene impiegato 67 volte con due reti all'attivo fra il 2022 e il giugno scorso. La speranza è che questa trattativa possa chiudersi al più presto con l'allenatore del Grifone che potrà avere a disposizione una pedina in più.

Sabato sera c'è il Monza

Qualora arrivasse la fumata bianca, Miretti non sarà subito a disposizione a causa di un infortunio rimediato in bianconero. E proprio il campionato bussa alle porte del Genoa con il Monza di Alessandro Nesta che sarà il prossimo avversario sabato sera. Da monitorare la situazione degli infortunati con Caleb Ekuban che potrebbe tornare a disposizione dopo l'infortunio rimediato in ritiro a Moena. L'attaccante di Villafranca di Verona ha iniziato un graduale reintegro con il gruppo. Restano ai box ancora Marcandalli, Matturro, Ankeye e Norton-Cuffy, le cui condizioni verranno valutate in questi giorni.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 13:45 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print