L'Atalanta, tra le protagoniste delle ultime stagioni di Serie A, è al centro di una tormentata sessione di mercato. Dopo la rinuncia del Napoli ai 45 milioni per l'olandese Koopmeiners, il centrocampo nerazzurro potrebbe rimanere intatto, anche se le voci sul possente Veiga, che ha ora optato per l'Arabia, potrebbero riportare l'attenzione sul gioiello bergamasco.

Ma è l'attacco a tenere banco. Zapata, da tempo nel mirino della Roma, potrebbe ora rimanere a Bergamo. Tuttavia, la sorpresa potrebbe venire dalla Premier League: il Fulham si è fatto avanti per il colombiano, compensando la partenza di Mitrovic. Se ciò dovesse concretizzarsi, Gasperini potrebbe avere a disposizione un attacco totalmente rinnovato, dato che anche Muriel è al centro di molteplici voci di mercato.

Tra un rumors e l'altro, la situazione di Buongiorno del Torino rende le cose interessanti, con voci di un possibile scambio con Soppy e Miranchuk, ma smorzate da Cairo.  Ma l'Atalanta non si guarda solo attorno in Italia. Stach, il ventiquattrenne del Mainz, potrebbe essere l'ennesimo innesto per il centrocampo, se non fosse per il forte interesse del Borussia Monchengladbach.

Le corsie laterali, invece, vedono l'ombra di Holm, con la possibilità che Iling Junior della Juventus possa aggiungersi al mix, pur con una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni. La Dea sta cercando di consolidare il suo status tra le potenze del calcio italiano, attingendo sia a talenti già affermati che a giovani promesse come Brayan Gjyla, attaccante classe 2007 della FeralpiSalò.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 25 agosto 2023 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print