La Juventus, dopo aver archiviato la bella vittoria per 3-0 contro il Como, può godersi una giornata di riposo prima di preparare la sfida di campionato contro l’Hellas Verona. Thiago Motta, per la gara contro gli scaligeri, potrà contare su Pierre Kalulu che, oggi, svolgerà le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora. Il difensore francese è stato fortemente voluto dal club bianconero, soprattutto per la sua duttilità tattica e potrà essere utilizzato sia da centrale che da terzino destro.

Thiago Motta per il Verona dovrà rinunciare a Weah e Thuram.

La Juventus non ha potuto godersi al 100% la vittoria contro il Como, perchè poche ore dopo sono arrivate due brutte notizie legate agli infortuni muscolari di Weah e Thuram. I due giocatori non ci saranno contro l’Hellas Verona e sono in forte dubbio per la sfida contro la Roma, come comunicato nel bollettino medico diramato dalla Juventus: “A seguito dei problemi muscolari accusati nel corso della partita di ieri sera, questa mattina Khephren Thuram e Timothy Weah sono stati sottoposti ad accertamenti diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato per il primo una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra e per il secondo una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Per entrambi sono previsti nuovi esami tra circa 10 giorni”. Con l’infortunio del centrocampista francese è lecito aspettarsi una maglia da titolare per Douglas Luiz per la sfida di lunedì al Bentegodi.

L’infortunio di Weah obbliga la Juventus ad accelerare per Nico Gonzalez.

Il problema muscolare subito da Timothy Weah obbligherà la Juventus ad accelerare la trattativa per Nico Gonzalez. I bianconeri sono vicini ad un accordo con la Fiorentina sulla base di 30 milioni più 4/5 di bonus. Giuntoli ha fretta di chiudere questa operazione e vuole mettere, il prima possibile, a disposizione di Thiago Motta l’esterno argentino. L’ottimo esordio in casa contro il Como non può, però, nascondere le problematiche della rosa bianconera, che con gli infortuni di Weah e Thuram è davvero ridotta all’osso. La sfida contro l’Hellas Verona è da sempre insidiosa per i bianconeri e poterla affrontare con due giocatori del calibro di Kalulu e Gonzalez potrebbe facilitare il compito a Vlahovic e compagni. In attesa che si sblocchi la telenovela Koopmeiners, la Vecchia Signora prova a regalarsi innesti importanti dal calciomercato.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 21 agosto 2024 alle 10:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print