Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola fa il punto sulle mosse per rinforzare il centrocampo in casa Juventus e spiega che il primo obiettivo della società bianconera, al netto del futuro di Adrien Rabiot che resta un rebus, è il centrocampista dell'Atalanta Teun Koopmeiners. Il calciatore cresciuto nell'AZ Alkmaar ha una valutazione di mercato che si aggira tra i 50 e i 60 milioni di euro: soprattutto, ha molto mercato anche in Premier League. Ecco perché la Juventus sta valutando anche delle soluzioni alternative e tra queste c'è Leon Goretzka, calciatore legato al Bayern Monaco da un contratto valido fino al 30 giugno 2026.

A proposito di Koopmeiners, lo scout dell'AZ Alkmaar Dennis Haar presente in questi giorni a Roma per il 'TransferRoom' s'è espresso così: "Il prezzo non posso dirlo, non lo so. Lui ha avuto un grande sviluppo e mi ha sorpreso perché lui nasce come un centrocampista difensivo e ora invece è diventato un centrocampista offensivo davvero bravo, capace di segnare un sacco di gol. E' un giocatore veramente professionale, ogni giorno lavora per migliorare. Ora è uno dei migliori centrocampisti della Serie A e io sono davvero contento di ciò".

Quale può essere il prossimo step per la sua carriera?
"Se tu sei all'Atalanta, forse Juventus o Napoli o qualche top club di Premier League. Lui è un bravo giocatore e davvero gli auguro il miglior sviluppo per la sua carriera".

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 20 marzo 2024 alle 22:05
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print