L’Atalanta è in pieno fermento sul mercato, con diversi obiettivi e trattative in corso per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. Con il Napoli che potrebbe tornare alla carica per Koopmeiners, il futuro del centrocampista olandese resta incerto. Nel frattempo - fa il punto sulle operazioni di mercato L'Eco di Bergamo -, si esplorano nuove piste per gli esterni e possibili rinforzi in attacco e difesa.

KOOPMEINERS: IL NAPOLI TORNA ALL’ASSALTO? Il mercato in fermento: nuovi sviluppi per l’olandese
La telenovela di Teun Koopmeiners continua con nuove possibili svolte. Dopo un lungo interesse della Juventus senza azioni concrete, radiomercato riporta l’idea di un ritorno di fiamma del Napoli. Un anno fa, i partenopei avevano offerto quasi 50 milioni per il centrocampista olandese, offerta rifiutata dall’Atalanta. La possibile cessione di Osimhen al PSG potrebbe fornire al Napoli la liquidità necessaria per riprendere la trattativa, superando la Juventus, che per ora non ha le risorse economiche sufficienti senza le cessioni di Soulé, Chiesa e altri.

CENTROCAMPO: LE ALTERNATIVE RESTANO VIVE
Accelerata per Brescianini e dialogo con il Celtic per O’Riley

L’Atalanta mantiene aperte diverse piste per il centrocampo. Con il Frosinone, potrebbe presto arrivare all’accelerata per Marco Brescianini, con una trattativa che si aggira intorno ai 12 milioni di euro. Parallelamente, continua il dialogo con il Celtic per Matt O’Riley, anche se l’accordo economico ancora non è stato raggiunto.

FASCE LATERALI: NUOVI OBIETTIVI
Interesse per Sarr, Clauss e Geertruida

La priorità dell’Atalanta potrebbe spostarsi sui nuovi esterni. In Francia, si parla di un dialogo con gli agenti del terzino destro Bouna Sarr, recentemente svincolato dal Bayern Monaco. Il franco-senegalese ha giocato poco negli ultimi anni a causa di vari infortuni. Un altro nome sul taccuino è quello di Jonathan Clauss dell’Olympique Marsiglia. Infine, l’olandese Lutsharel Geertruida del Feyenoord, che ha un contratto in scadenza tra un anno, potrebbe essere un obiettivo, nonostante il costo di circa 30 milioni.

ATTACCO: SITUAZIONE IN EVOLUZIONE
Rinnovo di Oskarsson e possibili movimenti per Gollini e Miranchuk

Oskarsson ha rinnovato con il Copenaghen, ma questo non esclude una sua cessione. L’Atalanta lo ha individuato come vice-Scamacca, ma ora il giocatore è più blindato. Sul fronte dei portieri, oltre a Monza e Genoa, anche il Cagliari mostra interesse per Gollini. Infine, Miranchuk potrebbe accettare l’offerta dell’Atlanta United.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print