Quando tutto sembrava ristagnare, ecco il colpo di scena. Nella serata di ieri il Napoli ha aperto al PSG per la cessione di Victor Osimhen, informa l'edizione odierna de Il Mattino: decisivo il contatto diretto avuto dal presidente Aurelio De Laurentiis con il numero uno dei parigini, Nasser Al-Khelaifi. E a meno di clamorosi ribaltoni, entro poche ore verrà delineata l'operazione di cessione dell'attaccante nigeriano.

L'affare, si legge sul quotidiano campano, è quasi concluso: c'è da limare ancora qualche dettaglio, ma l'agente Calenda ha ottenuto dai dirigenti di Al Thani l'offerta giusta. E il Napoli sembra aver rinunciato alla pista Al-Ahli per prendere atto della decisione di Osimhen di approdare al Paris Saint-Germain. Gli indizi dell'accelerata poderosa per la chiusura dell'affare con il club transalpino sono arrivati nella giornata di ieri, con l'esclusione del bomber 25enne dalla panchina per l'amichevole contro l'Anaune.

Se il Napoli autorizzerà il giocatore, come pare, a volare in direzione di Parigi tra oggi e domani, la telenovela Osimhen verrà una volta per tutte chiusa. Con nessuno sconto sulla clausola da 130 milioni di euro, come impartito da De Laurentiis. Il classe '98 invece firmerà con les Rouge-et-Bleu un contratto di cinque anni e percepirà 12 milioni di euro a stagione, più i bonus.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 17 luglio 2024 alle 12:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print