In attesa di un altro aggiornamento positivo con l'agente di Victor Osimhen, il Napoli continua a lavorare per il sostituto di Kim. E' questione di giorni ed il Bayern Monaco pagherà la clausola rescissoria per il difensore rivelazione dell'ultimo campionato ed il club di De Laurentiis - che da mesi è consapevole del possibile addio e lavora alla sostituzione - in questa fase sembra voler insistere ancora sulle primissime scelte prima di scendere agli obiettivi successivi nelle liste stilate da tempo da Giuntoli e lo scouting.

Le maxi-valutazioni delle prime scelte
Oltre a Robin Le Normand, spagnolo che la Real Sociedad valuta i 50mln della clausola, nei primissimi posti della lista del Napoli c'è Max Kilman del Wolverhampton. Dall'Inghilterra hanno raccontato dell'offerta da 35mln di euro del Napoli a fronte di una richiesta di 40: un braccio di ferro quello degli inglesi forti della superiorità economica della Premier League e di chi ha già venduto tre elementi di primo piano e non ha necessità di monetizzare.

Le altre soluzioni dello scouting
In lista ci sono anche Kevin Danso del Lens che però farà la Champions e sta tentando di tenerlo (e rinnovarlo), Kō Itakura del Borussia M'gladbach, Konstantinos Mavropanos dello Stoccardam, Robin Koch del Leeds, ma anche profili già in Italia come Perr Schuurs del Torino e Giorgio Scalvini dell'Atalanta che però hanno una valutazione molto alta. Ora per il Napoli è il momento di accelerare.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 05 luglio 2023 alle 09:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print