Due titolarissimi in un colpo solo. L'Atalanta, in questi ultimi giorni di calciomercato estivo, potrebbe ritrovarsi senza due senatori: Teun Koopmeiners e Ademola Lookman."Noi siamo molto tranquilli, la nostra idea condivisa da tutti era non far partire nessuno per la prima volta nella storia. Noi abbiamo sempre rispettato tutti i nostri impegni e obblighi, non vediamo l'ora che finisca questo mercato che ci ha riservato qualche sfortuna come l'infortunio di Scamacca. Tutti i giocatori però sono dell'Atalanta e sarà quindi la società a decidere per il bene di questa. Molte volte a questi ragazzi vengono suggerite cose non opportune. Il calciomercato ha tempistiche infinite, andrebbe regolamentato meglio", sono state le dichiarazioni dell'amministratore delegato della Dea Luca Percassi prima della partita vinta 4-0 contro il Lecce.

Il caso Koopmeiners

Dallo scorso 6 agosto Teun Koopmeiners non si allena con l'Atalanta. Quasi due settimane fa, per forzare il suo trasferimento alla Juventus, il centrocampista olandese ha deciso di andare ufficialmente allo strappo con la sua società di appartenenza e, da quel giorno, non si allena più agli ordini di Gasperini. All'indomani dello strappo, l'ex AZ Alkmaar ha fatto recapitare al suo club un certificato medico per stress che lo rende inabile al lavoro. E così sta andando avanti da allora: domenica Koopmeiners ha mandato il terzo certificato medico consecutivo alla sua società con la speranza che possa trattarsi dell'ultimo. A undici giorni dalla chiusura del calciomercato e, con la Dea che ha preso sia Brescianini che Samardzic, la trattativa tra i due club può entrare nel vivo per una cifra che comunque non sarà distante dai 60 milioni di euro inizialmente richiesti dalla famiglia Percassi.

Il caso Lookman

L'Atalanta non ha una cifra per cedere Ademola Lookman. L'attaccante nigeriano, protagonista con tre gol nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen, non è stato convocato - dietro sua richiesta - per la sfida contro il Lecce. Il problema è dato, chiaramente, dalle voci di mercato che lo vogliono al Paris Saint Germain. Un interesse concreto, ma che si è prodotto in un'offerta verbale inaccettabile per i bergamaschi. Anche perché, se a fine aprile la sua valutazione poteva essere intorno ai 20-25 milioni, ora è schizzata fra i 45 e i 50. Sempre che l'Atalanta voglia venderlo, perché in questo momento non c'è l'intenzione da parte dei bergamaschi di privarsi di Lookman. Anzi, da quel che risulta a TMW non c'è proprio una cifra che potrebbe far urlare al jackpot, per sbloccare l'affare. Perché l'idea è quella di tenere l'eroe dell'Europa League e anzi aggiungere un ulteriore tassello (Nico Gonzalez?) al puzzle, quando se ne andrà Koopmeiners. Dunque Lookman, a meno di offerte irrinunciabili, rimarrà a Bergamo.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 20 agosto 2024 alle 08:05 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print