Gianluca Scamacca dice arrivederci al 2025 e l'Atalanta è già alla ricerca del sostituto. La notizia della rottura del legamento crociato del ginocchio dell'attaccante è stata diramata dall'Atalanta, che ha spiegato: "Dopo consulto clinico-specialistico da parte del Prof. Pierpaolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro". Nel pomeriggio è poi arrivato anche un secondo comunicato, dopo l'operazione: "Atalanta BC comunica che nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore. L’intervento, eseguito dal Prof. Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà da subito il programma riabilitativo".

Caccia al sostituto.

I primi due nomi emersi sono quelli di Giovanni Simeone e Andrea Pinamonti. Due situazioni differenti, perché l'argentino è il "secondo" di Osimhen a Napoli, aveva chiesto la cessione già a dicembre scorso perché voleva giocare di più, ma per essere la punta di riserva ha un ingaggio abbastanza importante. La cifra per prenderlo non è poi così alta, fra i 10 e i 15 milioni, oltre ad avere già lavorato con il direttore dell'area tecnica Tony D'Amico per una stagione al Verona. Poi c'è Andrea Pinamonti, vicinissimo due anni fa prima di andare a prendere Rasmus Hojlund. Con il Sassuolo in B c'è la necessità di venderlo, la cifra richiesta è più o meno fra i 10 e i 15 milioni, è giovane, futuribile e italiano. Ha uno stipendio molto alto, che lambisce i 3 milioni.

Idea Retegui.

Nelle ultime ore è spuntata anche l'idea relativa a Mateo Retegui del Genoa, con l'eventuale operazione che non sarebbe comunque semplice, visto che i rossoblù non vorrebbero privarsi del centravanti italoargentino. In questi giorni la trattativa in uscita che il Grifone potrebbe chiudere è quella relativa al possibile addio di Albert Gudmundsson, con la Fiorentina che vorrebbe accelerare il prima possibile, e proprio per questo motivo Alberto Gilardino, tecnico dei liguri, vedrebbe di cattivo occhio la cessione anche di Retegui, visto che in questo caso dovrebbe salutare entrambi i suoi attaccanti titolari. Questo non vuol dire che per l'Atalanta sia impossibile intavolare una trattativa, ma serviranno le giuste carte per convincere il Genoa, che non svenderebbe certo il centravanti.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 07:40
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print