Si sta accendendo un duello trasversale sul mercato in entrata tra Atalanta e Juventus, che vede i due club incrociarsi lungo più fronti. L'ultimo che si è aperto in ordine cronologico di tempo è quello in direzione Firenze e che vede coinvolto come oggetto del contendere Nico Gonzalez, arrivato probabilmente al punto in cui sente che non esistono alternative al cambiare aria e valutato dalla Fiorentina tra i 30 e i 35 milioni di euro.

In origine fu l'Atalanta, società che con la Fiorentina e con il suo talento argentino si è mossa già da un mese. Conscia che questa sia già un'estate buona per dover salutare il talento della nazionale olandese, l'idea di avere un Gonzalez in più al suo posto ha un senso. La grande pretendente è ora la Juventus, che da settimane si scontra di fronte alla richiesta posta in essere dalla Dea: a Bergamo sono stati chiari, per sottrarre a Gasperini il talento di Koopmeiners servono almeno 60 milioni di euro sul piatto o non se ne fa niente.

Ed ecco che quindi da Koopmeiners ora ci si sposta sul lato di Nico Gonzalez. L'inserimento della Juventus delle ultime ore, suggerisce qualcuno, ha sullo sfondo anche la vicenda Koopmeiners. D'altronde non sembra delittuoso ritenere che in caso di mancato affondo sull'olandese della Dea, l'argentino della Fiorentina possa davvero rappresentare un'alternativa concreta per la Juve.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 01 agosto 2024 alle 15:27
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print