L'Atalanta non ha convocato El Bilal Touré perché nei prossimi giorni potrebbe esserci la sua cessione. L'attaccante maliano è stato bocciato da Gian Piero Gasperini e ci sono due club interessati alla sua posizione.

Lo Stoccarda, come spiegato nei giorni scorsi, lo ha messo nel mirino da tempo. Nelle ultime ore c'è pure il Bournemouth che ha mosso passi concreti per il suo cartellino. L'Atalanta lo cede anche in prestito oneroso con diritto di riscatto (e obbligo condizionato), quindi non servono i circa 25 milioni che eviterebbero una minusvalenza, anche se l'eventuale riscatto potrebbe essere più o meno in quell'area, perlomeno superiore ai 20 milioni. L'anno scorso Touré era stato pagato 28 milioni più 3 di bonus, scelto da Lee Congerton, ex dirigente nerazzurro che è andato in Arabia nei mesi scorsi.

Gian Piero Gasperini, ha diramato la lista dei convocati. Presenti 24 giocatori, tra i quali non c'è Teun Koopmeiners, che come rivelato dall'allenatore orobico ha chiesto di essere ceduto alla Juventus. Out anche gli infortunati Toloi, Scalvini e Scamacca, mentre è in lista anche l'ultimo arrivato, Mateo Retegui.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 13 agosto 2024 alle 11:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print