Nelle ultime ore si è acceso il dibattito sul possibile addio anticipato di Juan Cuadrado all’Atalanta, con il Club Leon in Messico interessato al colombiano. Tuttavia, nonostante il mercato messicano per gli acquisti dall’estero chiuda oggi alle 19 italiane, un trasferimento immediato appare altamente improbabile.

IL GIOCATORE GRADIREBBE, MA I TEMPI NON AIUTANO
Cuadrado, nei giorni scorsi, ha espresso la propria apertura a raggiungere James Rodriguez nel club messicano, ma senza specificare tempistiche precise. L’ipotesi di un trasferimento immediato è sfumata per diverse ragioni, a partire dal fatto che il Leon ha già il numero massimo di stranieri in rosa e dovrebbe effettuare una cessione per accoglierlo.

ATALANTA PADRONA DEL FUTURO, MA IL LEON PENSA A LUGLIO
L’Atalanta detiene il contratto del colombiano fino a giugno 2025 e, finora, non sono arrivate offerte concrete da parte del club messicano. Eduardo Berizzo, allenatore del Leon, ha dichiarato che la sua squadra è attualmente al completo, lasciando però aperta la possibilità di un’operazione futura: "Nel calcio, in sei mesi tutto può cambiare".

NESSUN ADDIO IMMEDIATO: CUADRADO NELLA LISTA UEFA
A confermare la permanenza del colombiano a Bergamo, almeno fino a fine stagione, è stato l’inserimento di Cuadrado nella lista UEFA per l’Europa League. Un segnale chiaro da parte della società nerazzurra, che punta ancora su di lui nel percorso europeo.

IL FUTURO SI SCRIVE IN ESTATE
Nonostante il Club Leon resti alla finestra, la partenza immediata di Cuadrado appare ormai tramontata. L’Atalanta, per ora, non ha intenzione di privarsi dell’esterno colombiano, ma la trattativa potrebbe riaprirsi in estate, quando il giocatore sarà libero di decidere il proprio futuro.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 16:10
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print