Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore dell'Atalanta. Il trequartista belga sta infatti svolgendo le visite mediche a Milano, alla clinica La Madonnina, con il club orobico e nel corso del pomeriggio firmerà il contratto che lo legherà alla Dea. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto.

I dettagli dell'operazione.
L'Atalanta verserà 3 milioni nelle casse rossonere e si riserverà al termine della stagione il diritto di acquistare il cartellino del belga per 26 milioni di euro, più 4 al raggiungimento di determinati bonus. Nel caso in cui De Ketelaere venisse riscattato è pronto un contratto quadriennale.

Operazione riscatto.
L'anno scorso De Ketelaere è arrivato al Milan per circa 35 milioni di euro, dopo un inseguimento durato più di un mese, visto che gli allora uomini mercato rossoneri Paolo Maldini e Frederic Massara, trattarono a lungo con il Bruges per portare in Italia il giovane talento belga. Le aspettative erano altissime, ma il giocatore le ha disattese, visto che dopo un inizio nel quale ha fatto intravedere qualcosa di interessante, non è mai riuscito a imporsi, spegnandosi di settimana in settimana. Ora la nuova avventura agli ordini di Gian Piero Gasperini, che proverà a rilanciarlo e a renderlo un giocatore decisivo con la maglia nerazzurra addosso.

TMW NEWS
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 16 agosto 2023 alle 11:32 / Fonte: tmw
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print