È finita a Lisbona. Lo Sporting di Ruben Amorim ha completamente sorpreso il Manchester City e Pep Guardiola con un largo 4-1: in prima battuta i Leoes sono finiti a dover inseguire i citizens per la rete in apertura di Foden su papera assurda di Israel. Ma il morso del Cannibale Viktor Gyokeres ha spaccato in due la difesa di Guardiola in contropiede e con un diagonale imparabile si è preso l'1-1.

Il Manchester City ha lasciato la testa negli spogliatoi, tant'è che al rientro in campo dopo l'intervallo e in soli tre minuti si è fatto infilare da Araujo prima e Gyokeres inarrestabile anche su rigore. Bernardo Silva si è procurato un calcio di rigore che avrebbe potuto riaprire la partita, ma Haaland dal dischetto ha sprecato tutto centrando contro la traversa.

Penalty sbagliato contro secondo rigore di fila della serata trasformato invece da un Gyokeres esagerato per il 4-1 tagliagambe per gli sky blues. Cala il sipario, Ruben Amorim si prende il primo derby di Manchester ancor prima di essersi accomodato sulla panchina dello United nel duello con Pep Guardiola.

Sezione: Champions League / Data: Mar 05 novembre 2024 alle 23:02
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print