Un discreto primo tempo e una ripresa tutta in affanno, molto più del gol firmato da Mukiele e subito all'ultimo: ecco le spiegazioni per la prima sconfitta in questa edizione della Champions League dell'Inter in Germania. I nerazzurri escono ko dalla BayArena, piegati col risultato di 1-0 dal Bayer Leverkusen che, in virtù della differenza reti, superano la formazione campione d'Italia nella classifica aggiornata della competizione.

Tanti nerazzurri sottotono. Più che la classe di Wirtz, è il pragmatismo dello stesso Mukiele o di Palacios a allunare la serata delle Aspirine di Xabi Alonso. Tanti i 5 in pagella nelle fila della formazione di Inzaghi: la sconfitta è arrivata all'ultimo e di misura, ma è stata tutt'altro che immeritata.

Le parole dei due allenatori. "Dovevamo fare di più", è il mantra dello stesso Inzaghi, che in conferenza stampa riconosce una serata lontana dagli standard della sua squadra: "Abbiamo avuto qualche difficoltà contro una squadra di assoluto valore, dovevamo fare di più anche se nel secondo tempo non c'erano state avvisaglie. Però questo risultato non scalfisce il percorso fatto finora, la qualificazione sarà in mano nostra nelle ultime due giornate", dice l'allenatore nerazzurro, che annuncia le assenze di Acerbi e Pavard contro la Lazio. Xabi Alonso, inevitabilmente, esprime soddisfazione: "Siamo molto soddisfatti per questa vittoria contro una grande squadra, abbiamo giocato in maniera molto matura e siamo stati in controllo. Non ci aspettavamo di avere venti occasioni contro l'Inter, ma poche e da sfruttare. Penso che abbiamo meritato di vincere".

Sezione: Champions League / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 11:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print