Dopo la debacle in una competizione internazionale, Europeo o Mondiale che sia, si torna sempre a parlare di come le squadre del campionato italiano non investano sui talenti di casa nostra. Questa volta, analizzando i movimenti di mercato, alcune grandi compagini della nostra Serie A stanno puntando su giocatori nostrani per rinforzare il proprio organico. Già l'Inter campione d'Italia ha un'ossatura azzurra con Bastoni e Acerbi in difesa, Barella e Frattesi in mezzo al campo e Dimarco e Darmian sulle corsie laterali.                             

Zaniolo per Gasp
Per un Della Rovere che lascia l'Italia c'è un altro giocatore, più maturo ma comunque giovane fa suo ritorno nel Bel Paese. Nicolò Zaniolo, che in passato ha espresso a più riprese il suo desiderio di tornare, sarà un nuovo rinforzo per l'Atalanta. Nella giornata di ieri l'ex Roma ha svolto le visite mediche con la Dea e presto sarà un nuovo giocatore a disposizione di Gian Piero Gasperini. Zaniolo arriverà in nerazzurro con la formula del prestito oneroso da 3 milioni di euro con obbligo di riscatto condizionato e fissato a 16 milioni al raggiungimento del 65% delle presenze da 45 minuti più eventuali bonus fino ad un massimo di 3 milioni.

Da Chiesa a Buongiorno
Proseguendo la carrellata, la Roma punta Federico Chiesa. L'attaccante potrebbe lasciare la Juventus e la squadra di Daniele De Rossi sarebbe molto interessata. La cifra si aggirerebbe sui 35-40 milioni di euro e vedremo se l'operazione andrà in porto. Il Napoli invece piazza il colpo Alessandro Buongiorno con 35 milioni più 5 di bonus che andranno al Torino. Anche la Juventus (con Di Gregorio) e la Fiorentina cercano nuovi innesti tutti italiani: si va da Brescianini a Bove passando per Pobega e Colpani potrebbero essere obiettivi della squadra di Commisso.

 
 
Sezione: Copertina / Data: Ven 05 luglio 2024 alle 19:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print