La Dea è pronta a sognare in grande e punta sempre più in alto. A celebrarla stamane è la Lega di Serie A con un contributo sui propri canali ufficiali in cui delinea la competitività della squadra di Gasperini, oggi al primo giorno di raduno a Zingonia.  

VERSO NUOVI OBIETTIVI L’Atalanta si prepara a una stagione entusiasmante, determinata a migliorare il quarto posto della passata stagione e a consolidare la sua presenza in Europa. Dopo un’annata memorabile, culminata con il ritorno in Champions League e la storica vittoria in Europa League, la squadra bergamasca è pronta a sfidare nuove sfide, a partire dalla Supercoppa Europea contro il Real Madrid il 14 agosto.

LA GUIDA DI GASPERINI Gian Piero Gasperini si appresta a iniziare la sua nona stagione alla guida dell'Atalanta. Dal 2016, il tecnico sessantaseienne ha portato la squadra a incredibili successi, inclusi tre terzi posti consecutivi in Serie A e il recente trionfo europeo. Gasperini e Bergamo sono ormai un binomio indissolubile, con l’obiettivo comune di mantenere l’Atalanta ai vertici del calcio europeo.

LAVORI ESTIVI L'estate a Bergamo è caratterizzata da intensi lavori sia sul campo che fuori. Il Gewiss Stadium è in fase di miglioramento, con l'installazione di un nuovo impianto di illuminazione. Nel frattempo, sul fronte della rosa, sono già arrivati Nicolò Zaniolo e Benjamin Godfrey. Oggi la squadra si ritrova a Zingonia per il primo allenamento, anche se molti nazionali sono ancora impegnati in tornei internazionali.

CALENDARIO AMICHEVOLI 
L'Atalanta ha già pianificato due amichevoli di prestigio:

27 luglio: Az Alkmaar vs Atalanta (Alkmaar, ore 15.00)
9 agosto: St. Pauli vs Atalanta (Amburgo, ore 18.30)

SERIE A ENILIVE 
La Serie A 2024/25 inizierà il 19 agosto con la trasferta a Lecce. Le prime tre partite dell'Atalanta sono:

19 agosto: Lecce vs Atalanta (ore 18.30)
25 agosto: Torino vs Atalanta (ore 18.30)
30 agosto: Inter vs Atalanta (ore 20.45)

NUMERI E CURIOSITÀ
L’Atalanta ha vinto alla prima giornata in tutte le ultime sei stagioni di Serie A. Con la vittoria in Europa League, ha conquistato il suo primo trofeo europeo dal 1999.

Partecipazioni in Serie A: 63
Prima partecipazione: 1937/38
Miglior piazzamento: 3° posto (2018/19, 2019/20, 2020/21)

Sezione: Copertina / Data: Mer 10 luglio 2024 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print