Un anno fa sarebbe stato impensabile immaginare Juan Musso e Marco Carnesecchi trascorrere le vacanze insieme ai Caraibi. Eppure, è andata proprio così. Mister Gasperini, durante la stagione appena conclusa, non solo è riuscito a rilanciare giocatori come Scamacca e De Ketelaere, ma ha anche risolto l'apparente insormontabile problema del dualismo in porta tra Musso e Carnesecchi.

LA GESTIONE DEL DUALISMO
Nel luglio 2023, Gasperini aveva chiesto alla dirigenza di cedere uno tra Musso e Carnesecchi. Tuttavia, entrambi sono rimasti e il tecnico è riuscito a trasformare questo problema in un'opportunità. Dopo diversi esperimenti, Musso è diventato il portiere delle competizioni europee, mentre Carnesecchi ha difeso i pali in campionato e Coppa Italia. I risultati sono stati eccezionali: Musso ha sollevato la Coppa a Dublino, mentre Carnesecchi ha portato l'Atalanta al quarto posto in campionato e in finale di Coppa Italia.

MUSSO IN USCITA?
Senza attriti tra i portieri, è nata una forte amicizia che li ha portati a trascorrere insieme le vacanze estive. Tuttavia, il futuro di Musso sembra essere lontano da Bergamo. L'argentino, terzo portiere della sua Nazionale, potrebbe cercare una nuova squadra per avere più spazio. Valutato intorno ai 12 milioni di euro, interessa a Torino, Fiorentina, Villarreal e Newcastle.

FOCUS SU CARNESECCHI
Gasperini punterà su Carnesecchi, portiere classe 2000 con ancora molte potenzialità inespresse. Difficilmente però Gollini, di ritorno dal prestito al Napoli, sarà il secondo portiere, dato che è molto apprezzato dal Monza che lo vorrebbe titolare.

NOME NUOVO: WELLENREUTHER
L'Atalanta ha già salutato i giovani portieri Sassi e Vismara, rispettivamente in prestito al Modena e allo Spezia - fa il punto calciomercato.com -. Per il ruolo di secondo portiere, la dirigenza nerazzurra sta valutando Timon Wellenreuther, portiere del Feyenoord. Il tedesco, ventottenne, è reduce da una stagione impressionante con 11 clean-sheet in 19 partite in Eredivisie e ha un contratto in scadenza. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 7 milioni di euro.

Sezione: Copertina / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 14:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print