Mentre un olandese di nome Tijjani comincia a incantare la Serie A (e pure la Coppa Italia e la Champions League) con la maglia del Milan, c'è un altro olandese di nome Tijjani che a Roma fa fatica a imporsi dopo sei mesi da incorniciare a Verona. Tijjani Noslin è da mesi che prova a sbloccarsi, a scuotersi. Fin qui, con la maglia della Lazio, ha collezionato appena due gol in 14 presenze tra campionato ed Europa League. Non è un titolare e ancora non si è capito bene qual è il ruolo a cui meglio di adatta nella formazione biancoceleste.

Baroni gli parla molto, è l’uomo che l’ha svezzato a Verona, in pochissime settimane, e che ha spinto per averlo alla Lazio. E’ convinto che prima o poi lo risolleverà. All’olandese possono servire notti così, come quella di stasera: in Coppa Italia, agli ottavi di finale, contro il Napoli. Toccherà a lui, a Noslin, provare a imporsi. Ma non deve farsi schiacciare dai pesi. Ha una nuova occasione per svoltare. Ha tutto per ritrovare sicurezza.

Baroni lancerà lui contro il Napoli perché Dia è fermo, perché Castellanos è tra gli affaticati e quindi per una notte vivrà la gara da numero 9. Il tecnico le sta provando tutte per alleggerire i pesi che Noslin sente sulle spalle. Centravanti, sottopunta, ala, l’ha fatto giocare ovunque senza molti risultati. Il gol al Torino e il gol al Genoa sono stati piccole scintille, non hanno innescato la reazione che tutti attendevano. E che ora si aspettano. A scriverlo è il Corriere dello Sport.

Sezione: Coppa Italia / Data: Gio 05 dicembre 2024 alle 15:29 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print