Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, è  intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida di domani contro il Marsiglia: "I ruoli di favoriti contano poco, quello che conta è come giochi in campo, domani abbiamo più credibilità perché abbiamo eliminato il Liverpool, ma si riparte da zero a zero. Mi auguro di fare meglio di Firenze, quando ci sono le due gare ci sono atteggiamenti diversi. La nostra prima ambizione è fare una buona partita qui e metterci in evidenza, avere coraggio e qualità nell'affrontare questo tipo di partite".

Deve toccare qualche corda in particolare per preparare partite come queste?
"Questa stagione è davvero straordinaria per noi, abbiamo giocato tante partite decisive come quella di domani. Entrambe le squadre hanno meritato di giocare questa semifinale di Europa League, è giusto che ci sia grande considerazione e attenzione per entrambe. Siamo dentro a tutte le competizioni, ma in questo momento pensiamo a questa competizione, rappresenta la priorità".

Scamacca è disponibile al 100%? Musso giocherà titolare?
"I giocatori convocati sono tutti disponibili per giocare. Oggi si è fermato Bakker per un attacco influenzati. In porta giocherà Musso".

Le voci di mercato su di lei le danno fastidio?
"No, non è il caso. Siamo in una bella situazione, non è il caso".

Scalvini?
"È un giocatore recuperato. Abbiamo alcune situazioni che sono abbastanza chiare, attraverso le partite c'è una definizione abbastanza chiara di quella che può essere la formazione".

Domani ci saranno oltre 2mila tifosi presenti a Marsiglia. Qual è il vostro messaggio?
"È un motivo di grande orgoglio, sono veramente felice, è stato così ad Anfield, domani saranno in un altro stadio fantastico, per una società non con grandi numeri, ma con grande passione alle spalle, è un grande traguardo".

Kolasinac?
"Per noi è stato un acquisto molto positivo, non solo per quello che ci ha trasmesso in campo, è un ragazzo che si è inserito molto presto, ha dei valori importanti. Indubbiamente l'esperienza che ha avuto qui a Marsiglia è stata molto formativa, comunque siamo felici di averlo dalla nostra parte domani (ride, ndr)".

Cosa pensa di Gasset?
"Vedendo giocare il Marsiglia è riuscito a portare questa squadra in semifinale di Europa League, l'ha resa duttile nel suo modo di giocare. Credo che abbia fatto un ottimo lavoro".

Quanto orgoglio prova con tutti questi attestati di stima?
"Ci fanno piacere, ma sappiamo anche che vanno rinnovati, domani abbiamo un'occasione per metterci in mostra anche qui. Il nostro obiettivo è la qualificazione, ma anche venire in uno stadio così prestigioso e giocare una buona gara, poi il risultato è una conseguenza".

Sezione: Europa League / Data: Gio 02 maggio 2024 alle 10:49
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print