Tra i protagonisti dell'incredibile cavalcata dell'Atalanta Under 16, ci viene molto difficile non citare Andrea Michieletto, attaccante classe '08 che ha trascinato la squadra fino alla conquista dello Scudetto, grazie a prestazioni decisamente positive e numerosi gol. I dati sono lì da valutare: 29 presenze collezionate, di cui 24 dal 1', per un totale di 1698 minuti giocati e ben 13 gol realizzati.

Conosciamolo meglio. La sua è una famiglia di sportivi: il padre è un ex giocatore di pallavolo (vincitore, tra l’altro, di due campionati italiani), la madre era una cestista. Il fratello e le sorelle hanno seguito le orme del papà, con Alessandro che rappresenta un elemento chiave della Nazionale di De Giorgi. Andrea ha scelto chiaramente il calcio; muove i suoi primi passi nel Castiglione, approdando successivamente nel settore giovanile della Cremonese. Da due anni ormai milita all'Atalanta, dove è riuscito a mettersi subito in mostra a suon di gol meritando, inoltre, la chiamata dell'Italia.

Già l'anno scorso catturò la nostra attenzione con una splendida rovesciata contro il Cittadella, che gli permise di venir selezionato nella Top Gol de La Giovane Italia. Ora la curiosità è tanta attorno al suo nome e noi, come tutti gli appassionati del calcio giovanile, siamo pronti a rivederlo in azione nel campionato Under 17 o, eventualmente, da sotto età in categorie differenti.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 05 agosto 2024 alle 09:45 / Fonte: La Giovane Italia per TMW
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print