Carnesecchi 6,5 - Rimedia all'uscita in ritardo (che causa il rigore) con due interventi che tengono a galla la Dea: la prima coi piedi su Zemura, la seconda a mano aperta su Pereyra. Due parate che valgono mezzo punto.

De Roon 6 - La velocità degli esterni gli creano parecchi grattacapi, si difende come può in una posizione non sua.

Djimsiti 5,5 - La serata da eroe in Europa League svanisce in un match da dimenticare. Ha pure la sfortuna di ingannare il proprio portiere con una deviazione decisiva.

Kolasinac 5,5 - Ebosele è un cliente scomodo, scomodissimo: perde spesso i duelli in velocità, partecipa alla giornata no.

Hateboer 5 - Niente da fare, l'olandese deve assolutamente ritrovare la miglior condizione. Passi indietro rispetto a Empoli, s'addormenta sulla sgasata di Zemura. Dal 51' Holm 5,5 - Cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia. Si becca pure un controfallo, segno di poca lucidità. Esce per un problema fisico. Dall'83' Zappacosta 6,5 - Tocca pochi palloni, il terzo è quello decisivo: cross al bacio per la testa di Ederson.

Ederson 6,5 - Senza De Roon si sente perso, soprattutto nei movimenti. Tanti, troppi errori anche quando sfodera la specialità della casa, ovvero il recupero palla. Ha però una grossa abilità, quello di leggere l'azione e sfruttare lo spazio a disposizione: colpo di testa, gol. Un punto bello pesante in tasca.

Koopmeiners 5,5 - Da giocatori simili ci si attende sempre il cambio di passo. Quando gioca arretrato - oggi per necessità -, non riesce quasi mai ad incidere. E sbaglia tantissimo.

Bakker 5,5 - Nei primi 20 minuti è sicuramente tra i più propositivi, poi partecipa a più riprese al festival dell'errore. Dal 65' Zortea 6 - Ci mette tantissimo impegno, ma predica nel deserto.

Miranchuk 5,5 - Spunti sì, ma parecchia confusione. Ci prova a rientrare sul mancino, ma l'aggressività dell'Udinese è difficile da contenere per chi gioca in punta di fioretto.

Pasalic 5 - Sembra essere rimasto al gol sbagliato in Europa League. Non vince nessun contrasto, dalla sua palla persa arriva il rigore poi sprecato da Success. Dal 45' Lookman 6 - Aumenta i giri del motore e sicuro dà una scossa nel finale. Molto poco, ma sicuro qualcosa di più rispetto a una giornata da dimenticare in fretta.

Muriel 5 - Se con lo Sturm Graz era entrato con la voglia giusta, sfiorando pure il gol, a Udine gira a vuoto. Perde palloni, prova soluzioni fantasiose, alternative forzate che non portano a nulla. E il Gasp gli concede soltanto un tempo. Dal 45' Scamacca 5,5 - Si sbatte, il primo squillo è il suo. Viene servito pochissimo, fa parecchia fatica.

Gian Piero Gasperini 6 - In emergenza e con pochi cambi a disposizione, in campo i suoi non rispondono presente. Ci pensa Ederson ad evitare la sconfitta, ma dall'atteggiamento in campo s'è visto che non era contentissimo della squadra.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 12 novembre 2023 alle 22:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print