L'Atalanta c'è e batte il secondo colpo. Dall'Everton è arrivato a titolo definitivo Ben Godfrey: difensore centrale esperto, ai nerazzurri serviva un giocatore in grado di andare a sostituire Giorgio Scalvini, che rimarrà probabilmente fermo fino a gennaio. Situazione differente per Ademola Lookman, al momento l'anglo-nigeriano non ha ancora ricevuto nessuna offerta.

Godfrey-Atalanta, le cifre dell'operazione

La trattativa lampo si è sbloccata nelle ultime ore, quando sono sono stati limati gli ultimi dettagli: 10 milioni di euro più 2 di bonus la cifra totale pagata dai nerazzurri per un difensore abile a giocare palla al piede e in grado di poter andare a sostituire una pedina fondamentale come il centrale azzurro, il quale dovrà affrontare un percorso di reinserimento dopo il grave infortunio rimediato a pochi giorni dalla partenza per gli Europei con la Nazionale.

Nessuna offerta

Situazione differente invece per quanto riguarda la voce relativa ad Ademola Lookman, al momento sono state smentite le dichiarazioni dell'agente del giocatore che aveva parlato di un'offerta dall'Arabia Saudita: l'interesse da parte di diversi club c'è, ma al momento non sono arrivate offerte ufficiali. Prosegue dunque un mercato in cui nerazzurri vogliono puntellare una squadra arrivata all'apice grazie alla vittoria dell'Europa League: servono acquisti mirati per poter dare a Gian Piero Gasperini una rosa ancor più completa in vista della prossima stagione.

Sezione: Interviste / Data: Sab 29 giugno 2024 alle 09:10 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print