L'Atalanta non ha ancora chiuso il suo mercato e, nelle ultime ore, sta emergendo un nome di esperienza per rinforzare il pacchetto arretrato: Daniele Rugani. Il centrale della Juventus, attualmente in prestito all’Ajax, potrebbe rappresentare un'ulteriore soluzione d’emergenza - oltre a quella di Posch per la Dea, viste le difficoltà difensive dovute agli infortuni di Scalvini e Kossounou, che hanno ridotto all’osso le alternative a disposizione di Gasperini e le condizioni altalenanti di Kolasinac. 

Rugani, classe 1994, è un profilo che l’Atalanta ha già seguito in passato, apprezzandone solidità ed esperienza. Nonostante il suo talento, però, all’Ajax sta trovando pochissimo spazio: appena 7 presenze in campionato (di cui solo due da titolare), 6 apparizioni in Europa League e due partite con un gol in Coppa d’Olanda. Un impiego ridotto che lo sta spingendo a valutare un ritorno in Italia.

L’ESPERIENZA DI RUGANI PUÒ ESSERE PREZIOSA PER LA DEA
Con 148 presenze con la Juventus, 6 scudetti, 4 Coppa Italia e 2 Supercoppe italiane nel suo palmarès, Rugani è un difensore che garantirebbe esperienza e affidabilità, qualità che potrebbero risultare fondamentali per un’Atalanta chiamata ad affrontare il playoff di Champions League contro il Bruges e a difendere il suo terzo posto in Serie A.

Nei giorni scorsi, il difensore è stato accostato allo Spezia, ma la possibilità di tornare in Serie A con un club competitivo come l’Atalanta e di giocare nuovamente la Champions potrebbe convincerlo a spingere per Bergamo. La trattativa non è ancora decollata, ma nelle ultime ore il suo nome è stato accostato con insistenza alla Dea.

Con la chiusura del mercato ormai imminente, il club nerazzurro potrebbe decidere di tentare il colpo last-minute per regalare a Gasperini un’ulteriore alternativa difensiva d’esperienza e qualità. Resta da capire se la Juventus, proprietaria del cartellino, sarà disposta ad aprire a una cessione in prestito o a titolo definitivo.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 00:57
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print