L'Atalanta è attivissima in queste ultime ore di calciomercato alla ricerca di un vice Retegui, un centravanti di ruolo che possa dare respiro al reparto offensivo dopo il grave infortunio di Gianluca Scamacca. Mentre i nerazzurri valutano le possibili opportunità last minute sul mercato, una soluzione potrebbe essere già in casa: Vanja Vlahovic.

IL BOMBER DELL'U23 CHE GASPERINI PUÒ LANCIARSI IN PRIMA SQUADRA
Classe 2004, Vlahovic è attualmente il capocannoniere del girone A di Serie C, con 16 reti realizzate finora, due delle quali su rigore. Il giovane serbo ha dimostrato grande continuità sotto porta e capacità di incidere anche in situazioni di difficoltà. Numeri che non sono passati inosservati nemmeno alla prima squadra, visto che Gasperini lo ha già aggregato più volte agli allenamenti del gruppo principale.

IL NO AL MONZA: SEGNALI DI FIDUCIA SU VLAHOVIC
Nei giorni scorsi, il Monza aveva tentato di assicurarsi Vlahovic in prestito, ma l’Atalanta ha rifiutato la proposta. Una scelta che potrebbe assumere un significato ancora più importante oggi, con la Dea in piena emergenza in attacco. Se il club bergamasco non dovesse chiudere un colpo last-minute sul mercato, il classe 2004 potrebbe essere definitivamente promosso in prima squadra.

UNA POSSIBILITÀ CONCRETA PER IL DOPO SCAMACCA?
L’Atalanta ha seguito diversi nomi per rinforzare l’attacco, tra cui Lucca (secco no dell'Udinese) e Beto, ma l’operazione per un nuovo innesto non è affatto semplice a poche ore dalla chiusura del mercato. A questo punto, l’idea di valorizzare Vlahovic potrebbe diventare una scelta strategica: conosce già il sistema di gioco nerazzurro, è in grande forma e ha già dimostrato il suo fiuto del gol.

Gasperini è pronto a dargli un’occasione? Il giovane serbo scalpita e potrebbe essere la sorpresa di questo finale di stagione.

Sezione: Zingonia / Data: Lun 03 febbraio 2025 alle 17:51
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print