L’Atalanta ha saputo rispondere con carattere alle difficoltà iniziali, ottenendo un successo prezioso contro un Como organizzato e ben messo in campo. Raoul Bellanova, entrato nella ripresa e protagonista della svolta tattica, ha raccontato ai microfoni di DAZN l’importanza di questa vittoria e lo spirito della squadra in vista della prossima sfida europea. Ecco quanto evidenziato da TuttoAtalanta.com

Raoul, oggi ancora una volta la panchina ha fatto la differenza. Quanto è importante il contributo di chi subentra in questo momento della stagione?
"Lo sappiamo bene fin dall’inizio: siamo un gruppo unito, dove tutti sono fondamentali. Ci alleniamo duramente e ci sentiamo titolari anche quando partiamo dalla panchina. Oggi chi è entrato ha dato un grande apporto e questo è uno dei nostri punti di forza."

Il Como vi ha messo in difficoltà con il suo possesso palla e la qualità in mezzo al campo. Vi aspettavate una squadra così organizzata?
"Sapevamo che avrebbero giocato un calcio propositivo, come hanno dimostrato fin dall’inizio. Hanno grande qualità, cercano sempre di costruire e non buttano via la palla. Questo ci ha costretto a lavorare molto per trovare le giuste soluzioni e ribaltare il risultato."

La prossima sfida è contro il Barcellona. Il Como può essere stato un buon test in vista di quella gara?
"Ovviamente prepareremo il match con il Barcellona in questi giorni, ma oggi era importante concentrarsi sul Como. Hanno qualità e un gioco ben strutturato, ma paragonarli ai blaugrana è complicato. Sappiamo che ci aspetta una sfida difficile, ma andremo in Catalogna con il nostro spirito di sempre, cercando di imporre il nostro gioco."

Sezione: Interviste / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 17:25
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print