Nel corso dell'intervista concessa all'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il centrocampista dell'Atalanta Marten De Roon si è soffermato sui nuovi acquisti estivi partendo da Nicolò Zaniolo: "Qualità da top in Italia e - ha esordito - il mister ai ragazzi che valgono spesso dà una marcia in più. Ha due cosce così, difende la palla, è veloce: ci può dare più forza e più profondità. Ed è diverso dagli altri nostri attaccanti: più soluzioni, più chance di cambiare le partite.

Godfrey? Velocità e forza fisica: mai visto uno che va così forte alla prima preparazione con Gasperini. Ora deve crescere tatticamente: il calcio italiano è diverso da quello della Premier. Sulemana? Aggressivo, difficile da superare - Koop se lo ricorda - e può fare il difensore: un po’ mi assomiglia".

Chiosa finale sul numero di partite che spera di disputare, se le 46 dell'anno scorso o di più:"Anche di più, se possibile. Ogni tanto mi dico: 'Prendo un turno di riposo'. Poi arriva il giovedì, capisco che potrei non giocare e divento una bestia. Magari l’anno scorso il mio corpo ad un certo punto mi ha detto: 'Hai giocato troppo'. E questo mi ha fatto pensare. Però io più gioco e meglio sto".

Sezione: Interviste / Data: Gio 01 agosto 2024 alle 06:20 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print