L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Mediaset nel post partita di Fiorentina-Atalanta: "Carnesecchi ha fatto due parate su Gonzalez incredibili. In queste partite si affrontano campioni e lui è stato strepitoso. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, non abbiamo dato mai spazio alle loro punte. Un po' meno nel secondo anche perché è entrato Scamacca. Primo round a favore nostro, avevamo bisogno di una vittoria. La squadra ha risposto bene, siamo fiduciosi per la gara di ritorno".

Sulla gara di ritorno: "Finale a un passo non direi (ride, ndr). Se avessimo fatto un altro gol sarebbe stato meglio. Ci teniamo però questo vantaggio, ma là dovremo fare una gara strepitosa visto e l'avversario e poi ci sarà una finale in palio". 

Sulla strategia di gioco: "Nel momento in cui giochiamo 3 contro 3 davanti i ragazzi hanno libertà di movimento. Dipende da come sviluppiamo, siamo stati bravi a vincere i duelli. La nostra strategia era allungarli e lo abbiamo fatto bene". 

Sulla capacità difensiva della squadra: "Siamo stati bravi a tenere la pressione loro, anche a scivolare sull'esterno. Abbiamo approcciato bene una partita che dovevamo iniziare forte. Queste sono gare dove la posta in palio è altissima. Noi avremmo messo la firma su una vittoria, che è arrivata e quindi siamo contenti"

Sezione: Interviste / Data: Gio 04 aprile 2024 alle 12:29
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print