A parlare dei temi del momento, ieri a TMW Radio durante Calciomercato e Ritiri, è stato l'ex calciatore Luigi Garzya.

Roma, il mercato deve ancora decollare. L'obiettivo primario è Soulé ma molti tifosi non sono convinti:
"Come mai se uno è così forte perché la Juve lo ha messo sul mercato? Il dubbio viene. Certo, magari come caratteristiche non è congeniale a Motta, ma la Roma deve rinforzarsi in tutti i settori, anche l'attacco. A parte Dybala, gli altri sono stati messi sul mercato. Secondo me fa bene a prendere gli attaccanti, dove scarseggia. E poi fare un mercato all'altezza, altrimenti arriveremo più avanti a recriminare. E la Roma rimarrà sempre fuori dalla Champions".

Il nodo centravanti è importante:
"Una punta centrale serve e credo la prenderanno. Anche la Roma cercherà le occasioni, ma anche le big lo fanno. Ma lo fanno tutti da tempo. E' cambiato il mercato negli anni. Gli ultimi fuochi ci saranno alla fine di agosto".

Per De Rossi è un esame di laurea questo?
"Per uno come lui che è alle prime armi una situazione del genere è normale. Io sono sicuro che delle scelte le farà, il fatto che conosca bene l'ambiente lo avvantaggia, sa chi può aiutarlo a fare bene. Con questo organico più di quello fatto lo scorso anno non può fare".

C'è grande concorrenza per la prossima stagione per la zona Champions:
"Ed è bello, perché così di scontato non c'è nulla. La Roma lo scorso anno ha buttato un'occasione, era il momento giusto per arrivare in Champions. Sono occasioni che capitano poche volte. Sarà dura. Spero che il Bologna diventi un'altra Atalanta".

Come vede Zaniolo all'Atalanta?
"Il suo problema è sempre stato l'atteggiamento. Come qualità non si discute, è stato anche molto sfortunato. Se ha scelto l'Atalanta è consapevole che sarà allenato da uno dei più bravi ma anche dei più tosti. Ha grosse potenzialità e con Gasp può imparare tanto. Spero tanto che possa crescere, perché ci serve anche in chiave Nazionale".

Sezione: Interviste / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 17:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print