Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Sky a pochi minuti dalla sfida contro la Rakow: "Come sempre giocare in Europa è qualcosa di straordinario, esordire nuovamente nel nostro stadio ci rende particolarmente orgogliosi. E' un terreno che ci permette sempre di imparare, come dice il mister: farlo in casa nostra è figlio di un lungo percorso. Sappiamo che l'Atalanta si è sempre conquistata tutto col lavoro, ora dobbiamo lavorare con la serenità di poterlo fare bene".

Quanto è difficile costruire una realtà europea come la vostra?
"È complesso, noi dirigenti ci poniamo come obiettivo di essere realisti, consapevoli che questa dimensione europea ce la dobbiamo godere appieno. Dobbiamo sapercela godere al meglio".

Davanti continuate a cambiare molto.
"Abbiamo cambiato tanto e investito su ragazzi giovani ma con esperienza e grandi potenzialità. Con il giusto approccio questi ragazzi possono raggiungere alti livelli, davanti abbiamo fatto un'uscita importante come quella di Hojlund e questo ci ha permesso di investire".

De Ketelaere ha uno sguardo diverso da quando è da voi:
"Si è presentato come un grandissimo professionista, parla italiano ed è molto intelligente. Ha grandi qualità, lo avevamo seguito ma che non eravamo riusciti a comprare e ora siamo molto contenti che faccia parte di questo progetto".

Sezione: Interviste / Data: Ven 22 settembre 2023 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print