Partita molto interessate a Bergamo. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini, che mercoledì prossimo si giocherà la Coppa Italia contro la Juventus, cerca punti necessari per agganciare il treno Champions. Di fronte però ci sarà la Roma di De Rossi in un vero e proprio spareggio per arrivare nella coppa dalle grandi orecchie. L'ex portiere nerazzurro e giallorosso Pier Luigi Pizzaballa ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport della sfida di questa sera al Gewiss Stadium:

"L’Atalanta rappresenta tutto: le mie radici, il mio spirito. Vivo a un chilometro dallo stadio e questa sera ci sarò come sempre a seguire la gara. La definisco una 'partitaccia' nel senso che non capita in un momento semplice. Da bergamasco è il massimo crescere e giocare con l’Atalanta. Mi ha dato l’opportunità di iniziare a giocare tra i professionisti e quella di chiudere la carriera nelle vesti di guida.

I due portieri? Carnesecchi ha talento, può e deve migliorare ancora. Svilar è agile, reattivo. Hanno un grande futuro davanti. Gasperini e De Rossi? E’ spettacolare veder giocare l’Atalanta di Gasperini, sempre a ritmi alti, con continuità d’azione. La Roma me la godo di più adesso, De Rossi ha dato un senso a questa squadra che sa reagire alle difficoltà. Sono due squadre con due grandi gruppi".

Sezione: Interviste / Data: Dom 12 maggio 2024 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print