Tre squadre italiane con vista sulla finale, bravi gli allenatori". Così, sulle pagine de La Gazzetta dello SportFabio Capello parla delle speranze europee di Atalanta e Roma, in corsa per la vittoria dell'Europa League, mentre la Fiorentina insegue la Conference: "Orgoglio e prestigio per il calcio italiano", le definisce l'ex tecnico di Milan, Roma e Juventus.

"Il nostro calcio sta tornando a livelli interessanti come nel periodo tra la fine degli anni Ottanta e i primi Novanta in cui la facevamo da padroni - scrive Capello - bisogna prima di tutto dire 'bravi' ai nostri allenatori, che si sono adeguati a giocare un calcio europeo, completamente diverso da quello italiano. […] C’è comunque stata una bella evoluzione, peccato che abbiamo fallito con la Champions. Una italiana in semifinale ci poteva stare. […]

De Rossi - prosegue Capello - ha parlato di un Leverkusen imbattuto ma non imbattibile. Quando sento un allenatore parlare così sono solo contento. […] L’Atalanta contro il Marsiglia sulla carta ha l’impegno più agevole, ma bisogna stare molto attenti ai francesi. […] Anche la Fiorentina contro il Bruges è favorita ma deve stare attenta. Ricordo ciò che dicevano dei belgi Valcareggi e Bearzot: non improvvisano, sono molto bravi tatticamente".

Sezione: Interviste / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 16:25
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print