Roberto Cravero, ex giocatore del Torino e commentatore televisivo, ha rilasciato un'intervista a La Stampa, parlando così dell'Italia dopo l'esordio all'Europeo: "Se mi è piaciuta? Sì, molto. La reazione dopo il gol subito e la qualità nel gioco sono state interessanti".

Dimarco ha fatto un errore non da lui.

"Si tratta di un errore che non c’entra niente con il pallone: ha sbagliato con le mani, è capitato. Dimarco, oggi, è tra i tre più forti in circolazione nel suo

ruolo".

Confermerebbe la coppia Calafiori-Bastoni?

"Hanno fatto bene contro l’Albania e Spalletti ha indicato una strada ben precisa: li ha scelti per merito, non vedo perché si debba cambiare".

Bastoni può ricordare Chiellini?

"Bastoni ha più eleganza palla al piede, Chiellini aveva più ferocia nella marcatura, ma il paragone regge".

Calafiori assomiglia a?

"Assomiglia a quei difensori con grande personalità e, soprattutto, moderni. Il futuro è suo".

Dietro a Bastoni e Calafiori c’è Buongiorno.

"Buongiorno troverà il suo spazio non appena difenderemo a tre: in una difesa così è perfetto. Alessandro è più marcatore, ma con i piedi è migliorato moltissimo negli ultimi tempi, non deve sentirsi una riserva, nell’Italia non ci sono".

Dobbiamo temere la Spagna?

"Dobbiamo avere fiducia in Spalletti: non ho dubbi sul fatto che avrà studiato gli spagnoli senza perdersi una virgola degli ultimi otto, dieci mesi. Sulla panchina azzurra siede il ct giusto per farci sognare".

Sezione: Italia / Data: Mer 19 giugno 2024 alle 14:45
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print