L'Italia ha perso a San Siro contro la Francia e il primo posto nel gruppo A2 di Nations League. La Nazionale di Luciano Spalletti ha incassato un pesante 3-1 che ha permesso ai transalpini, all'ultima curva, di scavalcare gli Azzurri in vetta in virtù di una migliore differenza reti generali. A decidere la partita in un Meazza tutto esaurito i colpi di testa vincenti di Adrien Rabiot che hanno aperto e chiuso la contesa. Nel mezzo, l'autogol di Vicario e il gol di Cambiaso.

Spalletti ha confermato nove dei calciatori di movimento scesi in campo 72 ore prima a Bruxelles contro il Belgio. La scelta non ha pagato perché la squadra è apparsa stanca, poco lucida. "Rammarico per aver preso 3 gol su calci piazzati? Purtroppo è così. Quando potresti vivere una serata più tranquilla, vai dentro e prendi subito gol su calcio piazzato. Poi non siamo stati bravi a rimanere tranquilli e abbiamo speso tante energie. E' un po' casuale, tutti calci piazzati. Sul 2-1 sembrava che potessimo gestirla, poi c'è stato l'altro calcio piazzato che ci ha creato problemi e poi loro si sono chiusi".

Il secondo posto permette comunque agli azzurri di accedere ai quarti di finale di Nations League, ma li costringe a un sorteggio durissimo. A marzo l'Italia sfiderà una delle prime degli altri gironi: venerdì prossimo scopriremo se sarà Spagna, Portogallo o Germania.

Sezione: Italia / Data: Lun 18 novembre 2024 alle 09:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print