Il durissimo sfogo dell'allenatore del Milan Paulo Fonseca dopo la sconfitta contro l'Atalanta ha scatenato come prevedibile innumerevoli polemiche. Il manager portoghese ha attaccato l'arbitro La Penna per aver convalidato il gol di De Ketelaere, ma più in generale ha parlato di partita indirizzata a favore dei nerazzurri. "Fonseca ha detto cose gravissime. In un sistema che non accetta le illazioni non può essere in panchina settimana prossima contro il Genoa. E non perché esonerato. Qualcuno prenderà provvedimenti?", ha scritto sul suo profilo 'X' il giornalista de 'Il Sole 24 Ore' Giovanni Capuano.

Diversa invece la posizione del giornalista di fede rossonera Mauro Suma: "L'Atalanta sia ben chiaro non ha rubato nulla. Mancherebbe. Ma ci sono due piccoli particolari. Se fai gol affossando l'avversario ti si mette la partita in discesa, una partita che di fatto parte da 1-0 e non da 0-0. E poi se Pasalic picchia sul polpaccio del leader tecnico degli avversari senza essere ammonito, Pulisic, costretto ad uscire, hai la sensazione che tutto giri dalla parte giusta. Avversario sotto di un gol e il giocatore avversario più ispirato fuori. Come l'è dulsa l'uga...come è dolce l'uva si dice a Milano".

E ancora: "Che gli altri ci rispettino certo, al fianco del Mister. Assolutamente e senza titubanze. Ma anche noi dobbiamo guadagnarcelo sul campo il rispetto, fiutando il pericolo e non mollando niente. Cosa che abbiamo fatto troppe volte a questo punto, mettendo a repentagliola stagione per nostra colpa, per nostra grandissima colpa", ha scritto Suma nel suo editoriale per 'MilaNews.it'.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 10:50 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print