17.45 - Jurgen Saumel, tecnico dello Sturm Graz, interverrà in conferenza per analizzare la sfida contro l'Atalanta.

18.31 - È iniziata la conferenza: "Dobbiamo dimostrare compattezza, cercare di sfruttare le occasioni. L'Atalanta è una squadra fantastica, hanno dei giocatori che possono fare la differenza, sarà un'esperienza fantastica. Dobbiamo fare di tutto per cercare di giocare come sappiamo fare".

Quali sono le sue sensazioni?

"Dobbiamo portare avanti ciò che la squadra ha fatto. Sarà una grande esperienza, domani entreremo in campo col piede giusto".

Hanno giocato più di voi.

"Sappiamo chi abbiamo di fronte, dobbiamo cercare spazi: loro giocano ogni tre giorni, non contro squadre banali, questo può essere un buon vantaggio. Per me l'Atalanta è una squadra molto forte. Gasperini è un allenatore tra i migliori al mondo, sarà un test molto difficile, ho fiducia nella mia squadra. L'Atalanta ha vinto l'Europa League, sarà una partita tosta, giocano un calcio molto fisico, davanti hanno tre giocatori che possono fare la differenza in ogni momento".

Ha giocato al Brescia, si ricorda la rivalità che c'era?

"Sì, so qual è la rivalità. Gasperini? È molto bravo, tra i migliori al mondo, contro di lui, quando era al Genoa, abbiamo quasi rischiato di retrocedere. Ma lo stimo davvero molto".

18.39 - È terminata la conferenza stampa del tecnico.

Sezione: L'avversario / Data: Lun 20 gennaio 2025 alle 18:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print