Si trasferiscono i calciatori, ma pure i dirigenti. Anche futuri, se si tratta di potenziali talenti. È la storia Wes Beuvink, 25enne attuale capo scout del Groninen, società di Serie B in Olanda. Secondo quanto riferito dal media locale AD Sport Wereld, dal 1° aprile si trasferirà al Milan.

Un nerd alla corte del Diavolo. È una storia di sicuro non senza precedenti, ma comunque interessante. A colpire è la giovane età, la nazionalità, il salto di categoria. Beuvink lavora per l'FC Groningen dal 2019 ed è stato nominato capo dello scouting dal 2020. Lo stesso media che ha dato la notizia riporta come negli ultimi anni ci siano state molte critiche sulla politica di acquisti del club, che peraltro la scorsa stagione è retrocesso.

Beuvink, peraltro, approdò a Groningen all'epoca senza alcuna esperienza nello scouting. Il club lo ha scelto dopo che era diventato famoso sui social media con analisi dei giocatori. Al Milan, riferisce la stessa fonte, dovrebbe entrare nel gruppo degli scout. Ovviamente non con un ruolo di primissimo piano, almeno per il momento.

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 12:22
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print