Si lavora al "Signorini" di Pegli. Patrick Vieira, arrivato in corsa dopo l'esonero di Gilardino a quattro giorni dalla sfida contro il Cagliari, ora potrà contare su una settimana piena per preparare l'insidiosa trasferta di Udine in programma domenica all'ora di pranzo. Già contro i rossoblù di Davide Nicola si è intravisto il credo del tecnico francese che sta impartendo al gruppo le sue nozioni da tradurre poi in campo. Allenamenti intensi per il Grifone che, piano piano, sta recuperando tutti i giocatori infortunati. Già domenica scorsa si è rivisto in campo dal primo minuto Mattia Bani, mentre Johan Vasquez, Junior Messias e Vitinha sono entrati a gara in corso con Brooke Norton-Cuffy invece in panchina.

De Winter migliora

E la speranza adesso è di recuperare al più presto anche Koni De Winter così la retroguardia può dirsi finalmente al completo. Il difensore rossoblù ha iniziato ad allenarsi in campo dalla scorsa settimana e adesso, oltre alle corse, ha ripreso ad allenarsi gradualmente anche con il pallone. La speranza è che possa essere presto a disposizione dell'allenatore ma la sensazione è che non si vogliano forzare i tempi.

Quattro sempre a parte

In attesa di capire quando sarà il rientro del centrale belga, proseguono il loro lavoro personalizzato gli altri infortunati. Al momento sono quattro i giocatori che sono ai box. Oltre a Ruslan Malinovskyi, che viaggia verso il recupero dalla lussazione articolare e una frattura del perone rimediata nel match di Venezia a settembre, ci sono anche Ekuban, Ahanor e Ekhator che continuano a lavorare a parte.

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 28 novembre 2024 alle 14:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print