Prosegue la stagione da montagne russe della Juventus: l'ultima botta d'entusiasmo in campionato, la vittoria esterna di Udine, lascia sensazioni positive in casa bianconera. Ed è certamente un ottimo viatico per affrontare la gara di domani in Champions League contro i francesi del Lille. Oggi giornata di vigilia: il tecnico Bruno Genesio parlerà alle ore 15:00 insieme a un calciatore della rosa dei transalpini, la Juventus si allenerà in mattinata al Training Center della Continassa. Poi il volo per la Francia, il walk around al Pierre Mauroy e alle 18:00 la conferenza stampa di Thiago Motta con un calciatore bianconero.

La gara del passato di Weah

E' certamente una gara che profuma di ricordi e passato per Timothy Weah. L'esterno statunitense è nato e cresciuto nell'academy del Paris Saint-Germain, passando poi al LOSC nel 2019. Ben 107 partite giocate nelle quattro stagioni vissute in Francia con uno storico titolo conquistato nella stagione 2020/2021. E' l'unico ex della partita, se consideriamo che Tiago Djalò, che Cristiano Giuntoli ha pescato proprio dalla formazione francese (da dove peraltro ha preso in passato anche Victor Osimhen), ora milita al Porto.

Come arriva il Lille

Considerato che i francesi hanno perso l'ultima partita a metà settembre, c'è sicuramente da evidenziare che il LOSC sta vivendo un grande momento di forma. In qeusto, da quel ko per 2-0 a Lisbona contro lo Sporting, anche una super vittoria firmata da Jonathan David per 1-0 contro il Real Madrid e il 3-1 sul campo dell'Atletico. Nelle ultime due gare, il successo per 2-0 in casa del Lens e venerdì il pari per 1-1 in casa contro il Lione. In Ligue 1 il Lille è in piena zona Champions a -8 dal PSG in fuga. In Champions ha gli stessi punti della Juventus, in zona play-off, con 6 punti in tre gare giocate.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print