La vittoria contro il Monza può essere una ventata d'aria fresca per Paulo Fonseca e il suo Milan. Non c'è molto tempo per cullarsi sugli allori, perché domani la sfida è importante, contro il Real Madrid dell'indimenticabile ex Carlo Ancelotti. Il tecnico portoghese però sembra intenzionato a recuperare il proprio connazionale Rafael Leao che, in uno dei big match per sperare di arrivare (almeno) a febbraio con la Champions League, può ritagliarsi il ruolo da protagonista principale.

Non sarà certamente facile, perché nelle ultime settimane Leao ha vissuto da comparsa. Il rapporto fra le parti continua a essere difficile, se non turbolento dopo qualche dichiarazione del tecnico, ma l'intenzione è quella di riprendersi il posto da titolare perso dopo le ultime uscite, dal cooling break con la Lazio in poi.

Anche perché il capitale che rappresenta Leao si sta svalutando abbastanza rapidamente. Ora sarebbe impossibile pensare che arrivi una proposta anche solo da 70-80 milioni, meno della metà della clausola di risoluzione. In più continua a costare molto, circa 12,5 milioni di euro l'anno in virtù dei 6,5 netti che percepisce. Dunque è un investimento che sta flettendo di parecchio dall'arrivo di Fonseca in poi, portando anche discussioni e critiche all'interno della stessa tifoseria milanista.

Sezione: Le Altre di A / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 19:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print