Dopo il trionfo esterno contro il Napoli, l’Atalanta si tuffa nuovamente negli allenamenti a Zingonia. Lo sguardo è già puntato al prossimo impegno in Champions League contro lo Stoccarda, una sfida in cui Gasperini potrà contare su un gruppo sempre più completo grazie ai rientri progressivi in infermeria.

SESSIONI A PORTE CHIUSE E LAVORO DI SCARICO
La squadra oggi riprenderà con una seduta a porte chiuse. Dopo l’intensa gara di Napoli, è prevista una sessione di scarico per chi ha giocato minuti importanti, mentre il resto della rosa affronterà un allenamento completo per mantenere alto il livello fisico in vista delle prossime sfide ravvicinate.

INFORTUNI: SCAMACCA E SCALVINI ANCORA FUORI, RIENTRA BRESCIANINI
Gasperini può sorridere anche per il progressivo svuotamento dell’infermeria. Marco Brescianini è tornato finalmente disponibile, completando i primi minuti in campo dopo l’infortunio subito contro il Bologna. Restano ancora indisponibili Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini, entrambi alle prese con il recupero dal crociato: se per l’attaccante sarà ancora necessario del tempo, Scalvini potrebbe rientrare tra circa un mese.

PROSSIMI IMPEGNI
Mercoledì l’Atalanta volerà a Stoccarda per una delicata sfida europea, seguita dal match di campionato contro l’Udinese, previsto per domenica a Bergamo.

Sezione: Zingonia / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 09:41
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print