In conferenza stampa nel giorno della presentazione di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus, il dt bianconero Cristiano Giuntoli ha salutato Adrien Rabiot e dato indicazioni sulle prossime mosse del mercato in entrata dopo gli arrivi già certificati di Di Gregorio, Douglas Luiz e Khephren Thuram e quello oramai prossimo di Juan Cabal.

"In primi è doveroso un ringraziamento a Thiago per aver raccolto questa sfida, gli faccio l'in bocca al lupo per il lavoro", ha esordito il dirigente bianconero nel suo intervento dalla sala stampa. Quindi si prosegue con le considerazioni sul mercato: "Sul mercato sono stati ceduti 4 giocatori, ovvero Kean, Barrenechea, Iling-Junior e Kaio Jorge e ne sono arrivati 3, ovvero Thuram, Douglas Luiz, Di Gregorio e col quarto in arrivo, cioè Cabal. Vorrei poi fare delle precisazioni: ho letto delle cose su presunti fuori rosa. Ci tengo a precisare che tutti i calciatori fanno parte della Juventus e sono tutti bravi calciatori e ragazzi straordinari", ha spiegato Giuntoli.

Quindi il saluto ad Adrien Rabiot, che non rinnoverà con la Juventus dopo la fine del suo contratto:
"Noi vogliamo fare una squadra competitiva con un occhio ai conti, ci saranno per questo altri sviluppi. Vorremmo puntellare la squadra con un altro calciatore per reparto, poi basta. Vorrei anche ringraziare Adrien Rabiot, gli è scaduto il contratto e gli auguriamo un felice futuro professionale e non".

Per il centrocampo è giusto sottolineare come il primo e oggi unico nome resti quello di Teun Koopmeiners dell'Atalanta. In difesa il profilo che sembra più caldo è quello di Jean-Clair Todibo, mentre per l'attacco i nomi valutati sono tanti con Karim Adeyemi del Borussia Dortmund e Jadon Sancho del Manchester United che sembrano avanti rispetto ai concorrenti.

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 18 luglio 2024 alle 16:57
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print