Luca Pellegrini torna alla Lazio e lo fa attraverso un complicata operazione che prevede due anni di prestito gratuito che si trasformerà in riscatto obbligatorio al raggiungimento di alcuni obiettivi sportivi: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la Società Sportiva Lazio S.p.A. per la cessione, a titolo temporaneo gratuito fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Pellegrini. L’accordo prevede l’obbligo da parte della Lazio di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2023/2024 e della stagione 2024/2025. Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva è pari a € 4 milioni, pagabili in tre esercizi".

I dettagli del trasferimento
Pellegrini aveva altri due anni di contratto con la Juventus e ha dunque prolungato col club bianconero prima di tornare a disposizione di Maurizio Sarri. Operazione identica a quella che ha portato Rovella in biancoceleste (affare chiuso sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto).

Ora il portiere: tutto su Lloris
Ora Lazio punta con forza Hugo Lloris. Dopo l'arrivo al Tottenham di Guglielmo Vicario, il portiere francese può lasciare gli Spurs e con l'addio di Luis Maximiano alla Lazio si è aperta la porta per la squadra di Maurizio Sarri. Ieri il club ha presentato la propria proposta al francese: il club di Lotito è pronto a mettere sul piatto un triennale da due milioni a stagione, che sarà anche l'ultima offerta del club, che concederà così un ultimatum al francese. Prendere o lasciare. Restano vive diverse alternative per la Lazio in caso di mancato arrivo del portiere francese, da Samir Handanovic, a Livakovic, Consigli e Ronnow.

Sezione: Le Altre di A / Data: Ven 18 agosto 2023 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print