Alessandro Buongiorno nelle ultime ore ha detto di no alla Juventus. Cristiano Giuntoli, scrive il quotidiano 'TuttoSport', ha offerto 42 milioni di euro più cinque di bonus per mettere sotto contratto il centrale della Nazionale, ma s'è dovuto scontrare col 'No, non posso' del calciatore nato e cresciuto calcisticamente nel Torino. Buongiorno ha un rapporto speciale col mondo granata e coi suoi tifosi e non se l'è sentita in alcun modo di trattare col club rivale.

Il suo futuro sarà al Napoli, club che ieri ha rilanciato per il suo cartellino. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha aumentato la sua offerta proponendo 35 milioni di euro di parte fissa più cinque milioni di euro di bonus, di cui quattro facilmente raggiungibili. Ieri il suo procuratore ha rivisto il direttore sportivo Giovanni Manna per discutere dei diritto di immagine e della clausola risolutoria da inserire nell'accordo: è solo questione di tempo, ma ormai l'affare non è più in discussione.

Sull'ingaggio l'intesa è raggiunta: Buongiorno si legherà al club partenopeo con un contratto valido fino al 30 giugno 2029. Lo stipendio sarà da 2.5 milioni di euro netti e aumenterà negli anni fino a superare il muro dei tre milioni di euro. A questa parte fissa, andranno aggiunti ulteriori bonus legati a obiettivi personali e di squadra.

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 11:35
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print